3R PROJECT

Nel quadro delle attività di scambio culturale con i paesi europei, Legambiente Molise, che è partner del progetto LLP GRUNTVING 3R PROJECT, ospiterà nella nostra regione partecipanti provenienti da Varsavia, Londra e Bordeaux, il 12 e 13 marzo. In due anni di attività del progetto, insieme alle attività che ciascun partner ha portato avanti nel proprio paese, ci  sono stati una serie di incontri internazionali uno di questi si effettuerà proprio  in questi giorni a Campobasso. Durante il soggiorno (la mattina del 12) verrà effettuata una visita a S. Martino in Pensilis, uno dei primi paesi ricicloni del Molise, e alle Cantine D’Uva di Larino,  mentre a partire dal pomeriggio e per tutta la giornata del 13 si svolgeranno delle attività didattiche su temi ambientali presso la saletta “Fermi”  della Biblioteca di Ateneo.

L’obiettivo del progetto è quello di migliorare la conoscenza e la comprensione dei problemi dello sviluppo sostenibile e quindi sviluppare pratiche sostenibili tra la popolazione adulta in generale e discenti adulti in particolare raggiungendo coloro che sono svantaggiati, emarginati e hanno limitate possibilità di interagire con lo sviluppo sostenibile in modo significativo.

I partner del progetto effettueranno ricerche sulla sostenibilità ambientale, faranno una ricerca  e un audit nelle proprie organizzazioni sul tema e svilupperanno un toolkit con attività pratiche e idee su pratiche di sostenibilità ambientale e sviluppo sostenibile e attività pilota di apprendimento sullo stesso.

Possibly Related Posts:


0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.