LA LEGAMBIENTE MOLISE HA ADERITO AL FORUM SALVIAMO IL PAESAGGIO

Il territorio italiano è fragile, e gli episodi disastrosi che anche nelle ultime settimane lo hanno flagellato lo dimostrano. Da anni la Legambiente Molise è impegnata sui temi della salvaguardia e della tutela del paesaggio. Il paesaggio è un bene comune della storia e della cultura di un territorio. Le esigenze produttive e abitative non possono bloccare lo sviluppo, ma non possono essere affidate a dinamiche economiche spontanee, bensì devono diventare oggetto di pianificazione nel pieno rispetto delle esigenze anche di tutela e difesa ambientale. Per questo la Legambiente Molise ha aderito al Forum.
Il Forum “Salviamo il Paesaggio – Difendiamo i territori” ha come primario interesse quello di salvare il paesaggio e il territorio italiano dalla deregulation e dal cemento selvaggio e nasce su impulso dell’associazione Slow Food e del Movimento “Stop al Consumo di Territorio”, subito arricchitosi della presenza di numerose organizzazioni nazionali.
Il Forum Nazionale vuole coinvolgere il maggior numero possibile di soggetti in una rete che condivida gli stessi valori elementari, e sensibilizzare il nostro Paese su uno dei più grandi scempi che sta subendo, sotto silenzio e da troppo tempo: il consumo del suolo libero e fertile a favore di cemento e asfalto.

Possibly Related Posts:


0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.