L’EDIZIONE 2011 DI PULIAMO IL MONDO NEL QUARTIERE VAZZIERI DI CAMPOBASSO

163242Quest’anno vogliamo dar voce ai cittadini del quartiere Vazzieri di Campobasso che denunciano la situazione di degrado di una parte del loro quartiere. La zona in questione, è destinata alla realizzazione di un parco giochi con campetto da calcio. La delibera è stata approvata in Consiglio Comunale ma i lavori non sono mai iniziati. In loto emergono rifiuti speciali, plastica, carte, chiodi e persino dei tombini. Pericoloso per i bambini, che nonostante tutto, si sono ricreati il loro spazio per tirare due calci al pallone.

Con questo intervento vogliano, si ripulire il nostro mondo, ma anche sollecitare l’amministrazione comunale a far diventare quel prato abbandonato, una vera e propria aree sicura.

La manifestazione si svolgerà il giorno 24 Settembre in via Carducci.

Vi aspettiamo numerosi!

Un’azione concreta di pulizia per chiedere città più vivibili. Unitevi alle iniziative lungo la Penisola per sconfiggere l’incuria e la sporcizia nelle vostre città.

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di “volontari dell’ambiente” che organizzano la pulizia di strade e piazze italiane in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine.

Le iniziative di pulizia sono previste nei weekend da 16 al 18 e dal 23 al 25 settembre.  Le principali iniziative del Molise si svolgeranno a Pietracatella, Baranello, Santa Maria del Molise, Campomarino e San Martino in Pensilis.

Unisciti alle iniziative di pulizia molisane, un’azione allo stesso tempo concreta e simbolica per chiedere città più pulite e vivibili.

Possibly Related Posts:


0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.