M’illumino di meno 2015

millumino di meno

Il Comune di Campobasso, con il sostegno e la collaborazione delle associazioni ambientaliste Fare Verde, Legambiente Molise e Wwf Molise e della BiblioMediaTeca comunale di Campobasso aderisce a “M’illumino di meno 2015”, la campagna di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici, ideata dal programma radiofonico Rai “Caterpillar” . L’iniziativa si avvale da anni dell’Alto patrocinio del Parlamento europeo e della Presidenza della Repubblica, nonché delle adesioni di Senato e Camera dei Deputati.

Alle 17.00, presso la Sala consiliare del Comune di Campobasso, si terrà il convegno “M’illumino di meno”, al quale parteciperanno il sindaco di Campobasso Antonio Battista, la dirigente Scolastica dell’Itt “Marconi” di Campobasso Adelaide Villa, il professore Livio De Santoli, delegato per l’edilizia e l’energia dell’Università “La Sapienza”di Roma e l’ingegnere Antonio Caterina, responsabile Italia business residenziale dell’Abb Spa.

Prima e durante il convegno, nell’atrio antistante alla sala consiliare, si terrà una dimostrazione didattica del funzionamento di un prototipo di bicicletta destinata alla produzione di energia elettrica, progettato dagli studenti dell’Itt “Marconi”.

Presso la BiblioMediaTeca comunale in via Alfieri, alle 18.30, ci sarà una presentazione a lume di candela, del libro per bambini “Ciao, mi chiamo Isina” di Natalia Figliola.

Dalle 19.00 fino alle ore 20.00 si provvederà, invece, allo spegnimento delle luci di Palazzo San Giorgio e del Castello Monforte.

La giornata si concluderà a Piazzetta Palombo con un concerto unplugged con falò, a cura dei gruppi musicali “Orchestra Panzillo” & “Error number 96”.

Possibly Related Posts:


0.00 avg. rating (0% score) - 0 votes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.