Dopo il successo della prima edizione si terrà anche quest’anno il Corso di formazione “L’Arte Salvata”, dedicato alla salvaguardia del patrimonio culturale dai rischi naturali.
La seconda edizione si svolgerà nei giorni 3 e 4 dicembre 2010, presso la sede di Molise Verso il 2000 – Incubatore Sociale in via Monsignor Bologna,15 a Campobasso.
Il percorso formativo prevede una parte teorica che si terrà nei giorni: il 3 dicembre dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e il 4 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00, mentre dalle ore 14.00 alle ore 18.00 del giorno 4 dicembre sarà organizzata un’esercitazione per illustrare le procedure e le metodologie utilizzate in emergenza per il recupero e la messa in sicurezza delle opere d’arte.
L’iniziativa, organizzata dal Comitato regionale di Legambiente Molise in collaborazione con Legambiente Nazionale e Protezione Civile, è riservata ai Soci e Tesserati di Legambiente e si concluderà con il rilascio di un attestato.
Legambiente, in questo modo, vuole continuare il suo impegno per la tutela dell’immenso patrimonio storico artistico del nostro Paese, esposto a rischi naturali, ma anche vittima di incuria e degrado.
Si ricorda inoltre che è iniziata la campagna di tesseramento 2011 e quanti vorranno aderire al Corso potranno provvedere all’iscrizione presso le sedi dei Circoli territoriali.
Per iscrizioni ed informazioni rivolgersi a Legambiente Molise piazza Venezia Fontananuova-Campobasso- tel. 0874 198365 Oppure scrivere a Legambientemolise@yahoo.it
Possibly Related Posts:
- Partecipa a CLIMA CLICK! Stili di vita sostenibili in Molise1 min read
- Walking along the river2 min read
- Edizione record per la Festa dell’Albero in Molise2 min read
- Un albero per il clima – Festa dell’albero 20213 min read
- Spiagge e Fondali Puliti 20212 min read