SABATO 20 NOVEMBRE ore 17.00 SIT IN IN PIAZZA PREFETTURA CONTRO LA RIAPERTURA AL TRAFFICO E LA TRASFORMAZIONE DELLA PIAZZA IN UN PARCHEGGIO.
La presenza di aree pedonali, costituisce un elemento indirizzato a favorire l’uso di spazi urbani, sottraendoli al traffico veicolare, al fine di incentivare la mobilità pedonale e provocando maggiore attrattività per il commercio del centro urbano. Spazi che sottratti alle auto, ridiventano fruibili dalle persone per usi sociali, commerciali e ludico-sportivi.
Ancora più grave però è la politica delle amministrazioni che si sono alternate in questi ultimi anni, volta ad organizzare una mobilità urbana dipendente solo ed esclusivamente dalle auto generando problemi di vivibilità per anziani e bambini.
Ancora più grave però è la politica delle amministrazioni che si sono alternate in questi ultimi anni, volta ad organizzare una mobilità urbana dipendente solo ed esclusivamente dalle auto generando problemi di vivibilità per anziani e bambini.
Un impegno civile, per ricostruire la città giardino.
TI ASPETTIAMO!
Possibly Related Posts:
- Il Molise che frana è un Molise che si svuota
- VIII Ecoforum Molise: tra eccellenze e sfide tecniche, premiati i Comuni Ricicloni 2024
- Parco Nazionale del Matese: il TAR Lazio respinge il ricorso. Legambiente Molise: “Basta ritardi, si proceda uniti verso l’attivazione dell’ente parco”
- Workshop SuS_AGRI: la sfida della riduzione del consumo idrico nell’agricoltura moderna nell’era della crisi climatica
- Marine Protected Areas: Friday the workshop in Termoli
