Grande partecipazione al IX congresso nazionale di Legambiente. PRESENTE ANCHE IL MOLISE1 min read

381715_244985562236123_100001740424538_671342_865504400_nGrande partecipazione al IX congresso nazionale di Legambiente al quale ha partecipato anche la delegazione molisana. Surfare sull’onda del cambiamento per trasformare il Paese in un luogo giusto, accogliente, bello per tutti!

Cavalcare l’onda della società in perenne adrenalinica trasformazione per cogliere tutte le opportunità di una radicale e globale evoluzione verso la giustizia, l’uguaglianza, la sostenibilità.

Nell’emozionante relazione introduttiva di Vittorio Cogliati Dezza – confermato presidente nazionale di Legambiente – una lucida analisi dei nostri tempi e del ruolo dell’associazione in questa delicata fase di cambiamento.

Rossella Muroni confermata direttrice generale di Legambiente
Vice presidenti Stefano Ciafani e Edoardo Zanchini: vice direttore Andrea Poggio, Ermete Realacci presidente onorario.

Rinnovabili, trasporti pendolari, città, Mediterraneo, volontariato, diritti. L’agenda di Legambiente per i prossimi quattro anni

Chiudere le centrali più inquinanti, a partire da una moratoria per il carbone; difendere i diritti dei pendolari; ripartire dalle città e dalle aree metropolitane rafforzando la nostra azione associativa e le nostre proposte politiche; rilanciare il nostro lavoro sul Sud e verso il Mediterraneo; realizzare un servizio volontario per la prevenzione del rischio idrogeologico; sostenere la legge per i diritti civili ed elettorali alle amministrative degli stranieri.

Ecco in sintesi gli obiettivi fissati da Legambiente per i prossimi anni, a conclusione del suo IX congresso nazionale con la riconferma di Vittorio Cogliati Dezza e Rossella Muroni rispettivamente presidente e direttrice generale di Legambiente.

Eletti  due nuovi vice presidenti: Stefano Ciafani, responsabile scientifico e Edoardo Zanchini, responsabile Urbanistica e Rinnovabili dell’associazione. Confermati Andrea Poggio vice direttore, Ermete Realacci presidente onorario e Nunzio Cirino Groccia amministratore.

La relazione di Vittorio Cogliati, presidente nazionale della Legambiente

La relazione di Rossella Muroni, direttrice generale della Legambiente