LE VIE DELL’ACQUA: INIZIATIVA PER LA SALVAGUARDIA E SFRUTTAMENTO DEL FIUME BIFERNO1 min read

Domenica 20 Ottobre la manifestazione  ” Le vie dell’Acqua” alla quale aderisce anche Legambiente, si terrà in Molise nella stupenda cornice de ” La Piana dei Mulini ” in territorio di Colle d’Anchise lungo le sponde del fiume Biferno. La manifestazione, facente parte del Progetto ” Le vie dell’Acqua”, progetto di cui ne è sponsor la Federazione Italiana Canottaggio, vede come obiettivo lo sfruttamento dei corsi d’Acqua ( Il Tirino per l’Abruzzo ed il Biferno per il Molise ) per attività sportive ecocompatibili anche al fine la salvaguardia dei corsi d’acqua presi d’assalto dalle centrali idroelettriche e dalle captazioni selvagge che rendono non fruibili i corsi acqua che tendono anche a peggiorare così, la loro integrale bellezza e salute. Il progetto ” Le Vie dell’Acqua ” che a seguito di idonei intervento mira alla navigabilità , anche se parziale del fiume e quindi alla salvaguardia dell’ecosistema di cui è parte attiva.